Stewardship

Bayer promuove diverse attività inerenti all’uso sicuro e sostenibile degli agrofarmaci.

Il settore agricolo deve avere le informazioni che gli consentano di ottenere una elevata efficacia e protezione nell’uso responsabile ed etico degli agrofarmaci.

Nell’ambito della Stewardship si dà quindi sostegno a diversi progetti che si pongono come obiettivo principale il miglioramento delle pratiche di gestione, di distribuzione dei prodotti e sulla sicurezza dell’operatore, dell’ambiente e del consumatore.


Dresscode - Dispositivi di Protezione Individuale (DPI)

 

E’ disponibile un servizio online che consente, per ciascun prodotto di Bayer Crop Science, l’individuazione dei dispositivi di protezione individuale (DPI) corretti per un utilizzo sicuro del prodotto.

Fornisce anche raccomandazioni generali circa le caratteristiche tecniche, la manutenzione e i consigli di utilizzo dei DPI.

 Accedi al Dresscode

 

Phytobac®

Progetto inerente la depurazione degli agrofarmaci presenti nelle acque reflue derivanti dal lavaggio della strumentazione agricola e dei contenitori.

Maggiori dettagli

Progetto SOFT

E' un progetto di formazione Unacoma che, insieme ad Agrofarma, punta a migliorare la qualità della distribuzione dei fitofarmaci, la sicurezza dell'operatore, quella dell'ambiente e del consumatore.

Per maggiori dettagli consulta il sito internet del progetto.

Progetto "Coltiva il tuo futuro"

E' un progetto di Agrofarma che, insieme a Confagricoltura e 3M, promuove un corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e l'uso sostenibile degli agrofarmaci.

Per maggiori dettagli consulta questo link.

smartline imballaggi

Scopri i nuovi imballaggi Smartline.

Catalogo Prodotti 2017

catalogo prodotti

Consulta il nostro catalogo

Soluzioni per la difesa

soluzioni difesa

Le soluzioni di Bayer per la lotta alle avversità delle tue colture.

Copyright © Bayer CropScience