Cerca
Cerca
EVENTI

Agrievolution - Università di Torino

Nuova tappa per il roadshow organizzato da Bayer sull'agricoltura di oggi, e soprattutto di domani, che toccherà alcune zone con forte vocazione agricola in giro per l'Italia.

Località
Località Università di Torino - Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari
Largo Braccini 2, Grugliasco - Torino
Coordinate GPS 45.066514
7.589031
Data e ora
Data e ora ore
Interverranno Chiara Tonelli, Antonio Pascale, Roberto Confalonieri, Chiara Albicocco (moderatore)

Agrievolution è il roadshow organizzato da Bayer sui temi dell’agricoltura di oggi e di domani. Una importante occasione per parlare dell'agricoltura di prossima generazione e discutere insieme delle opportunità che questo settore ha davanti a sè.

Un futuro di grandi sfide, che dovranno essere affrontate con l'innovazione preservando la biodiversità dei prodotti tipici di cui l'Italia è ricca. Agrievolution è un tour che si terrà presso i musei agricoli italiani durante i quali autorevoli relatori* dialogheranno con docenti universitari, giornalisti, agricoltori,  associazioni e istituzioni locali su temi di interesse e attualità come le new breeding techniques, il genome editing, la trasformazione digitale.


Durante l'evento presso l'Università di Torino, parteciperanno al dibattito:
- Chiara Tonelli, Presidente del comitato scientifico Fondazione Umberto Veronesi e professoressa di genetica all’Università degli Studi di Milano.
- Roberto Confalonieri, Professore di agronomia e sistemi colturali Università di Milano e fondatore e responsabile di Cassandra lab.
- Antonio Pascale, Scrittore, giornalista e ispettore del  Ministero per le Politiche Agricole.

A moderare il dibattito Chiara Albicocco, giornalista scientifica.

Titolo Agrievolution - Università di Torino
Categoria Incontri
Tag Evento, Eventi
Pubblicato