La Tutela della biodiversità

La tutela delle biodiversità 


Tutelare le specie selvatiche presenti in natura in un contesto agricolo è una priorità per garantire l'equilibrio naturale e la coesistenza di uomo, piante e animali. In modo da favorire la biodiversità, l'Azienda Agricola Moranda ha aumentato le fasce fiorite e installato nidi per insetti per attrarre impollinatrici e insetti utili.
Maggiori dettagli.

 

 

Il monitoraggio della biodiversità


Per valutare lo stato di salute dell'ecosistema in azienda, ha richiesto supporto a Bayer e World Biodiversity Association, che ha avviato le valutazioni di 10 parametri/azioni e un monitoraggio periodico della biodiversità dell'agrosistema. Perchè un ambiente più ricco di biodiversità è un ambiente più sano, che offre prodotti di qualità con proprietà organolettiche migliori.
Maggiori dettagli.

 

La tutela delle api 


Api e agricoltura costituiscono un legale indissolubile perchè queste svolgono un importante ruolo nell'impollinazione dei fiori e di conseguenza nella qualità dei frutti e la loro presenza è indicatore dell'ottimo stato di salute dell'ambiente. Per favorire la presenza delle api, Giovanni ha installato vicino al suo vigneto 2 arnie che gli permettono di allevare circa 60.000 api.
Maggiori dettagli. 

Bayer Bee Care

Bayer capisce il ruolo indispensabile delle api nell'intero ecosistema. Scopri di più sul Bayer Bee Care Program.

www.forwardfarming.com

Scopri tutte le ForwardFarms Bayer.

Copyright © Bayer AG