Frutticole

Tradizione, innovazione, collaborazione

La filiera frutticola rappresenta una parte importante dell’agroalimentare italiano: grazie all’elevato livello di competenza e alla dedizione di produttori e tecnici, la frutticoltura italiana offre prodotti di alta qualità ai consumatori sia italiani che di ogni parte del mondo, garantendo standard qualitativi elevati e una variabilità di prodotti durante tutto l’anno.

Agrumi, albicocche, pesche, mandarini, mele, olive, uva da tavola, susine, kiwi, limoni, nocciole sono solo alcuni dei frutti che l’Italia può produrre.

Questa variabilità di produzioni, unita alle esigenze di ogni singolo mercato, rendono il mondo della frutticoltura soggetto a numerose sfide ed esigenze, sia di natura tecnica (parassiti e malattie) che legate a nuovi mercati (esportabilità e conservabilità dei prodotti), nonché della grande distribuzione (certificazioni, sanità degli alimenti).

Per questo motivo, i nostri tecnici lavorano quotidianamente al fianco dei frutticoltori italiani per poter fornire loro tutto il supporto possibile ed affrontare al meglio queste nuove sfide.

Tramite un’offerta di prodotti completa, che va da marchi storici come Calypso, e marchi innovativi quali Movento, Luna Experience e Serenade Max, Bayer CropScience offre soluzioni tecniche in grado di soddisfare le esigenze dell’intera filiera frutticola.


Gli ausiliari in frutticoltura

 
 

Guida agli ausiliari indispensabili

Scarica la guida




Soluzioni per la difesa delle colture frutticole

Stiamo aggiornando le brochures con le nostre proposte su drupacee, melo, pero, olivo e agrumi. Torna a visitare questa pagina e le potrai nuovamente scaricare. 


Video: La monilia delle drupacee





Video: Movento 48 SC





Le nostre APP

app bayer cropscience

Le nostre app per smartphone e tablet.

Sfoglia il Catalogo

catalogo agrofarmaci
Copyright © Bayer AG