venerdì 11 maggio 2018

E’ on-line il sito dedicato al monitoraggio della cocciniglia farinosa sulla vite da tavola!

Un servizio sviluppato da Bayer in collaborazione con enti di ricerca in Puglia, Basilicata e Sicilia.
minisito cocciniglia homepage

Monitoraggiococciniglia.it è la risposta di Bayer alla richiesta di chi opera su uva da tavola di un servizio migliore, più accessibile, più preciso e più facile per la gestione della cocciniglia farinosa. In poche parole, più digital!

Collegandosi al sito https://www.monitoraggiococciniglia.it/ e registrandosi si avrà la possibilità di seguire l’evoluzione del ciclo biologico della cocciniglia farinosa nelle zone più vocate alla produzione della vite da tavola, con dati aggiornati settimanalmente e il grafico dell’andamento del monitoraggio. Non solo: si potranno ricevere mail di allerta quando il fitofago raggiunge una soglia critica nelle aree di interesse, in modo tempestivo, senza dover seguire di continuo il monitoraggio e riuscendo così ad ottimizzare gli interventi di difesa.

Attualmente non esistono altri strumenti simili dedicati a questo fitofago, che sta aumentando ed è insidioso, perché i danni spesso si vedono solo tardivamente, quando non è più possibile rimediare.

Monitoraggiococciniglia.it è uno strumento moderno per rendere la viticoltura ancora più sostenibile, aiutando sia il produttori che i tecnici a prendere le giuste decisioni, evitando sprechi e inutili rischi!

 

Registrati subito: basta un click!

Copyright © Bayer AG