Cerca
Cerca

Nematool

Lo strumento che monitora l'avanzamento del ciclo nematico per intervenire al momento giusto!

Di cosa si tratta?

Nematool è un sensore di precisione da applicare al terreno che, oltre a monitorare e migliorare la solarizzazione, misura i principali parametri fisici legati al ciclo dei nematodi, li elabora per prevederne l’andamento e stabilisce il momento più adatto per intervenire con le soluzioni nematocide.

Un’APP dedicata mantiene l’agricoltore sempre aggiornato sullo stato di avanzamento della solarizzazione o del ciclo nematico, e in questo secondo caso segnala con una notifica il raggiungimento della soglia critica a cui intervenire. 

Inoltre è utile nel pre-trapianto, per monitorare in maniera molto semplice l’andamento della solarizzazione, tenendo conto dei gradi giorno cumulati e permettendo così di ottimizzarne la durata e migliorarne l’efficienza, a vantaggio dell’intera gestione aziendale degli appezzamenti.

Nematodi: la difesa passa dalla gestione integrata

Non perdere l'articolo della rubrica AgriCampus per conoscere la strategia Bayer per la gestione dei nematodi

Root to Success: la strategia per il controllo ottimale dei nematodi

evento bayer

Come offrire agli agricoltori una protezione a 360° contro questi parassiti?

Portinnesti resistenti, soluzioni di difesa innovative e strumenti digitali di ultima generazione: questi i principali temi affrontati durante l'incontro con gli esperti tenutosi lo scorso 5 maggio 2022 a Comiso.

 

Ascolta la testimonianza degli agricoltori spagnoli e sfoglia la video-gallery per scoprire tutte le esperienze dei tecnici Bayer con Nematool

Tecnologie digitali

Clicca qui per conoscere tutte le soluzioni digitali Bayer

Dove Acquistare?

Trova il tecnico Bayer e il distributore più vicino a te