Cerca
Cerca
Premio Enovitis Spray kit

Vite

L'Italia è il primo produttore mondiale di vino e primo produttore europeo di uva da tavola. Per mantenere elevati standard qualitativi è fondamentale difendere al meglio i vigneti da malattie e parassiti. Grazie alla sua linea di difesa completa che integra brand storici e nuove soluzioni chimiche e biologiche, Bayer Crop Science è il partner ideale dei viticoltori italiani.

Avversità e soluzioni

News

Bayer lancia FieldView Spray kit

Bayer lancia FieldView Spray kit

Estensione d'impiego di Sivanto Prime su vite e olivo

Estensione d'impiego di Sivanto Prime su vite e olivo

Colti-Bayer: la nuova APP di Bayer Crop Science ora disponibile per il tuo smartphone!

Colti-Bayer: la nuova APP di Bayer Crop Science ora disponibile per il tuo smartphone!

Antiperonosporici: le novità per il 2024

a Te la Scelta Bayer

Tecnologie digitali per il vigneto

GrapeVision
ResiYou

Spray Kit: un nuovo strumento per la gestione delle applicazioni dei prodotti fitosanitari in campo

Bayer potenzia la digitalizzazione delle aziende agricole e lancia FieldView SprayKit in collaborazione con il gruppo NIK. Frutto dell’esperienza FieldView, la piattaforma di precision farming che genera mappe di prescrizione e monitora le colture grazie alle immagini satellitari, questa nuova soluzione IoT ottimizza l'efficienza di applicazione dei prodotti fitosanitari e consente ad operatori e agricoltori di monitorare in tempo reale ciò che viene distribuito in campo dagli atomizzatori. FieldView SprayKit, una tecnologia sostenibile e ad un prezzo competitivo, sarà presto disponibile con configurazioni adatte a tutte le colture, tra cui i vigneti.

SprayKit è un kit di irrorazione progettato per monitorare in tempo reale la quantità di agrofarmaci distribuita, consentendo una calibrazione precisa delle macchine, massimizzando l’efficienza e riducendo al minimo gli sprechi. È possibile equipaggiare digitalmente le attrezzature già esistenti, anche le più datate, integrando i flussometri in ogni sezione idraulica degli atomizzatori. A completare il kit una centralina dedicata e un sistema di geolocalizzazione per il tracciamento.

Con FieldView SprayKit gli agricoltori potranno costantemente monitorare ciò che viene erogato dalle singole sezioni delle loro irroratrici per, eventualmente, intervenire. Le informazioni sugli appezzamenti verranno digitalizzate, così da tenere traccia di tutte le operazioni effettuate.

SprayKit è la risposta concreta alle esigenze di corretta applicazione ed utilizzo degli agrofarmaci.

Vite e olivo, nuovi insetti target per Sivanto Prime

L’innovativo insetticida di Bayer ha visto un'estensione di etichetta sia su vite che su olivo. Il prodotto è oggi utilizzabile contro Cotonello e Cecidomia dell'olivo e Frankliniella della vite.

Flavescenza dorata, la difesa della vite in tre mosse

Prosegue su AgroNotizie la rubrica dedicata a migliorare la conoscenza delle ultime innovazioni del settore agricolo, nonchè delle pratiche di uso sicuro e sostenibile degli agrofarmaci, obiettivo dell'iniziativa Bayer AgriCampus

Peronospora, cruciale la difesa della vite in fioritura

Le frequenti piogge che caratterizzano la primavera aprono la strada alle infezioni di Peronospora, compromettendo la produttività del vigneto. Per difendere le viti in questa fase delicata Bayer ha lanciato Profiler

Rubriche Vite

Noi Sul Territorio

Sfoglia la video-gallery per conoscere tutte le esperienze dei nostri tecnici sul territorio e ascoltare le testimonianze di chi sceglie le soluzioni Bayer!

Dove Acquistare?

Trova il tecnico Bayer e il distributore più vicino a te