Cerca
Cerca
APPROFONDIMENTI

Viticoltura digitale: riparte il monitoraggio cocciniglia per la vite da tavola

Al terzo anno dal lancio, con diverse centinaia di iscritti, riparte Monitoraggiococciniglia.it, il primo sito dedicato al monitoraggio della cocciniglia farinosa su vite da tavola. Un servizio sviluppato da Bayer in collaborazione con enti di ricerca in Puglia e Basilicata.

In breve
Monitoraggiococciniglia.it è la risposta di Bayer alla richiesta di chi opera su uva da tavola di un servizio migliore, più accessibile, più preciso e più facile per la gestione della cocciniglia farinosa. In poche parole, più digital!

Come funziona?

Monitoraggiococciniglia.it è uno strumento moderno per rendere la viticoltura ancora più sostenibile, aiutando sia i produttori che i tecnici a prendere le giuste decisioni, evitando sprechi e  rischi!

Collegandosi al sito e registrandosi, si avrà la possibilità di seguire l’evoluzione del ciclo biologico della cocciniglia farinosa nelle zone più vocate alla produzione della vite da tavola, con dati aggiornati settimanalmente e il grafico dell’andamento del monitoraggio.

Inoltre, si riceveranno mail di allerta quando il fitofago raggiunge una soglia critica nelle aree di interesse, in modo tempestivo, senza dover seguire di continuo il monitoraggio e riuscendo così ad ottimizzare gli interventi di difesa. Le zone monitorate sono ben 14, per offrire la migliore rappresentatività della situazione nei diversi areali di produzione dell’uva da tavola pugliese e lucana.

Scopri Movento 48 SC

Movento 48 SC è l'insetticida a doppia sistemia, ideale per la gestione sostenibile della cocciniglia farinosa della vite da tavola

Titolo Viticoltura digitale: riparte il monitoraggio cocciniglia per la vite da tavola
Categoria Approfondimenti
Pubblicato