Share
Condividi
Whatsapp
Twitter
LinkedIn
Facebook
Stai cercando un prodotto per un problema specifico?
In breve
Movento 48 SC, a base di spirotetramat, è un insetticida in grado di controllare un gran numero di insetti che colpiscono i frutteti. Tuttavia la sua efficacia è influenzata dalle modalità di applicazione.
Movento 48 SC è un insetticida a base di spirotetramat ideale per controllare gli insetti dannosi nei frutteti. Il prodotto agisce per ingestione ed è in grado di devitalizzare afidi, psille, cocciniglie e aleurodidi in maniera veloce e completa, rispettando al contempo l'entomofauna utile.
Punto di forza di Movento 48 SC è la doppia sistemia (basipeta e acropeta) che permette al prodotto di redistribuirsi in maniera ottimale all'interno della pianta, andando a proteggere tutta la vegetazione e colpendo anche gli insetti ricoperti di lanugine (come l'afide lanigero del melo) oppure schermati da tessuti vegetali, come le foglie accartocciate.
Movento 48 SC può essere usato nei meleti per il controllo degli afidi, mentre in pericoltura è utile nei confronti della psilla. Sul fronte delle drupacee (pesco, nettarino, ciliegio, susino e albicocco), invece, può essere impiegato contro gli afidi e le cocciniglie. Mentre sugli agrumi controlla anche gli aleurodidi, particolarmente dannosi a causa dell'abbondante melata prodotta.
Le potenzialità di spirotetramat sono elevate, ma la sua efficacia è influenzata dal metodo di applicazione e dalle condizioni di campo.
Seguendo queste sei semplici regole tutti i frutticoltori potranno beneficiare delle potenzialità di Movento 48 SC. Un insetticida innovativo che offre anche una grande selettività nei confronti degli artropodi utili. Il prodotto infatti non danneggia api e bombi, mentre presenta limitata tossicità per i principali ausiliari. Grazie all'azione esclusivamente per ingestione, gli artropodi utili che si nutrono delle loro prede sfuggono all'azione del trattamento.