Share
Condividi
Whatsapp
Twitter
LinkedIn
Attenzione
Per usare questa funzionalità devi accettare le policy sui cookie di Facebook
Facebook
Stai cercando un prodotto per un problema specifico?
In breve
L' impiego di prodotti a base di mesosulfuron-methyl, contro infestanti graminacee, in miscela con differenti partner ad azione dicotiledonicida, e in varie fasi fenologiche del frumento tenero ha dato nel triennio 2017-2019 di prove condotte nel Bolognese buoni risultati in termini di efficacia e selettività della coltura.
(Servizio Ricerca e Sviluppo del Consorzio Agrario dell'Emilia)
Nell’ articolo vengono riportati i risultati di 3 anni di prove di diserbo di post-emergenza del grano realizzate dal Consorzio Agrario dell’Emilia (C. Cristiani – G. Alvisi).
Tali prove, realizzate con diversi formulati Atlantis, impiegati sia da soli che in miscela con differenti partner ad azione dicotiledonicida ed in diverse fasi fenologiche, hanno evidenziato l’elevata e costante efficacia della famiglia Atlantis – compreso il nuovo arrivato Atlantis Activ - nel controllo delle infestanti e la buona selettività sulla coltura.
Tali caratteristiche consentono quindi l’impiego di questi formulati in qualsiasi situazione colturale e all’interno di diverse situazioni malerbologiche, conferendo così ai prodotti un significativo grado di elasticità d’impiego.