Cerca
Cerca
ARTICOLI TECNICI

Grano tenero, buona efficacia di mesosulfuron methyl

Prove svolte nel Bolognese nel 2017 - 2019

In breve
L' impiego di prodotti a base di mesosulfuron-methyl, contro infestanti graminacee, in miscela con differenti partner ad azione dicotiledonicida, e in varie fasi fenologiche del frumento tenero ha dato nel triennio 2017-2019 di prove condotte nel Bolognese buoni risultati in termini di efficacia e selettività della coltura.

immagine infestazione avena

L’articolo tecnico pubblicato sul numero 06-2020 de L’Informatore Agrario è a firma di C. Cristiani e G. Alvisi

(Servizio Ricerca e Sviluppo del Consorzio Agrario dell'Emilia)

FOCUS

Conclusioni

Nell’ articolo vengono riportati i risultati di 3 anni di prove di diserbo di post-emergenza del grano realizzate dal Consorzio Agrario dell’Emilia (C. Cristiani – G. Alvisi).

Tali prove, realizzate con diversi formulati Atlantis, impiegati sia da soli che in miscela con differenti partner ad azione dicotiledonicida ed in diverse fasi fenologiche, hanno evidenziato l’elevata e costante efficacia della famiglia Atlantis – compreso il nuovo arrivato Atlantis Activ - nel controllo delle infestanti e la buona selettività sulla coltura.

Tali caratteristiche consentono quindi l’impiego di questi formulati in qualsiasi situazione colturale e all’interno di diverse situazioni malerbologiche, conferendo così ai prodotti un significativo grado di elasticità d’impiego.

Vuoi sapere di più sulla Famiglia Atlantis?

Scopri l'Efficacia in campo del nuovo Atlantis Activ

Titolo Grano tenero, buona efficacia di mesosulfuron methyl
Categoria Articoli Tecnici
Pubblicato
Articoli Tecnici