Cerca
Cerca
DOCUMENTI TECNICI

Difesa del Melone: la visione integrata di Bayer passa da genetica e digitale

Grazie alla continua ricerca di moderne soluzioni genetiche, Seminis rappresenta il brand all’avanguardia nella proposta di varietà dalle prestazioni elevate e resistenti alle avversità, come quelle agli Afidi e all’Oidio

In breve
L’innovativa strategia integrata di Bayer consente di ottenere protezione dalle avversità biotiche e al contempo promozione di vigoria e stato di salute, migliorando la fisiologia della pianta, l’assorbimento di nutrienti e la qualità finale del prodotto.

La riconosciuta efficacia delle soluzioni di difesa convenzionali Bayer rappresenta un’ottima base di partenza per impostare una strategia di successo. A completamento e per una difesa integrata, si inseriscono le sue soluzioni di origine naturale, molte delle quali ammesse anche in agricoltura biologica, per rispondere alle sempre più sfidanti esigenze del mercato.

Biologicals By Bayer

Accanto alla protezione gioca un ruolo sempre più importante la promozione della vigoria, grazie a soluzioni specifiche che migliorano lo stato di salute della pianta e la qualità del prodotto finale. Fino ad oggi la gestione delle avversità si è basata quasi esclusivamente sugli agrofarmaci convenzionali, senza tenere conto dei molteplici fattori presenti in campo.

La moderna orticoltura richiede invece un approccio multifattoriale, basato sull’integrazione di diversi elementi, che combinati fra loro proteggano la pianta e ne promuovano il miglior sviluppo, consentendo il raggiungimento di un efficace risultato produttivo.

Difesa delle orticole

Scopri di più sull'impegno di Bayer in orticoltura: visita la sezione dedicata!

Titolo Difesa del Melone: la visione integrata di Bayer passa da genetica e digitale
Categoria Documenti Tecnici
Pubblicato