Cerca
Cerca
EVENTI

Live Event - Nuove soluzioni per la difesa della vite. Per una viticoltura innovativa e sostenibile

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su Zoom e ripreso sul canale YouTube de L’Informatore Agrario

Località
Località Zoom
Data e ora
Data e ora ore
ore
Interverranno Coordina i lavori: Emiliana Carotenuto (L’Informatore Agrario). Interverranno: Dennis Pantini (Nomisma Wine Monitor); Ilaria Pertot (Università degli studi di Trento); Silvia Casalini (Bayer Crop Science)

 

Viticoltura innovativa e sostenibile

Il tema della sostenibilità in viticoltura è molto sentito e dibattuto. L’evento live si pone l’obiettivo di dare una forma concreta al concetto di sostenibilità, esplorando le opportunità di mercato per i “vini sostenibili” ed analizzando uno degli strumenti più innovativi per la difesa del vigneto: gli agenti di bio-controllo.


Programma

L’evento sarà moderato da Emiliana Carotenuto de L’Informatore Agrario e vedrà come relatori Denis Pantini (Nomisma Wine Monitor), che illustrerà gli scenari evolutivi e le prospettive di mercato per i vini sostenibili e la prof.ssa Ilaria Pertot dell’Università degli studi di Trento che tratterà il tema dei bio-agrofarmaci come un’opportunità concreta per la difesa della vite. Per Bayer interverrà Silvia Casalini, che presenterà le nostre soluzioni di origine naturale per la difesa della vite.

 

Bayer porta innovazione a chi fa viticoltura biologica con 3 nuovi prodotti di origine naturale

Titolo Live Event - Nuove soluzioni per la difesa della vite. Per una viticoltura innovativa e sostenibile
Categoria Incontri
Pubblicato