Cerca
Cerca
EVENTI

La sfida del cambiamento in cerealicoltura: dal mercato all’agronomia

Un evento unico, dedicato al mondo della cerealicoltura. Iscriviti subito per partecipare!

Località
Località Zanhotel & Meeting Centergross
Via Saliceto, 8 - 40010 Bentivoglio (BO)
Data e ora
Data e ora ore
ore
Interverranno Relatori esterni: Prof. Amedeo Reyneri della Facoltà di Agraria dell'Università di Torino - Relatori Bayer: Nikolas Mitroulias (FieldView Activation Manager); Paolo Bacchiocchi (Market Development); Silvia Casalini (Grower & Channel Manager Cereali)

Tutti i dettagli

Presso la location dell’Hotel Centergross di Bologna, si invitano i partecipanti ad arrivare alle ore 10.00 per la registrazione ed un caffè di benvenuto. I lavori avranno inizio alle ore 10.30.

Per partecipare all'incontro è necessario registrarsi compilando il form presente in questa pagina.

Agenda dell'evento

Anche quest’anno Bayer dedica un evento nazionale alla cerealicoltura, per presentare le sue novità a tecnici ed aziende agricole del settore. 

Tramite le competenze di esperti relatori sarà possibile comprendere le dinamiche dell’agricoltura moderna, dai cambiamenti climatici all’andamento dei mercati, alle novità introdotte dalla PAC 2023-2027, per capire come agire strategicamente ed agronomicamente.

Si discuterà delle attuali e future soluzioni disponibili per una gestione professionale e vincente in cerealicoltura, passando per strumenti tecnologici sempre più all’avanguardia e collaborazioni strategiche nel settore, che consentono produzioni di successo nei diversi contesti. 

L'evento sarà moderato da Ivano Valmori – Direttore Responsabile di AgroNotizie. Insieme a lui, saranno presenti tanti altri relatori con i seguenti interventi:

Prof. Amedeo Reyneri"Cereali: Evoluzione dell’approccio agronomico nel nuovo contesto economico e di mercato" 
 Marc Aupetitgendre - Country Division Head Italy / Greece: “Bayer e il futuro”
Nikolas Mitroulias - FieldView Activation Manager: “Cerealicoltura 4.0 - i benefici della piattaforma Climate FieldView” 
Paolo Bacchiocchi - Market Development: “Oltre la difesa: i fungicidi Xpro ed il fisioattivante Ambition Aktivator”
Silvia Casalini - Grower&Channel Manager Cereali: "La difesa che guarda al futuro: nuova soluzione fungicida contro la fusariosi dei cereali” 

Paolo Bacchiocchi - Market Development: "Cambiare le regole del diserbo: Atlantis Activ"
 

Tante novità da non perdere durante l’evento, per comprendere al meglio il potenziale dei nuovi strumenti a disposizione sul mercato e portare valore alle proprie produzioni.

Cosa aspetti? Iscriviti subito compilando il form qui sotto per riservare il tuo posto in sala. Non mancare all'appuntamento con il futuro della cerealicoltura!

Titolo La sfida del cambiamento in cerealicoltura: dal mercato all’agronomia
Categoria Incontri
Pubblicato