Cerca
Cerca
NEWS

Bayer parteciperà all’evento FAO “Dal Seme al Cibo”

Scopri le più recenti innovazioni scientifiche e tecnologiche nel settore agricolo

In breve
L’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO), in collaborazione con il Comune di Roma, organizzerà una mostra di quattro giorni presso il Parco di Porta Capena, a Roma, accanto alla sede della FAO, dal 10 al 13 ottobre 2025.

Bayer parteciperà a questo importante evento globale con uno stand (Pad. North America) nel quale, attraverso visori per la realtà virtuale, i visitatori potranno esplorare le nostre soluzioni per un futuro agricolo sostenibile e innovativo: dalla nostra visione dell’azienda agricola di domani a Preceon - Smart Corn System; dall’applicazione di microbi per estrarre fertilizzante dall’aria ai nostri tool digitali; dalla chimica di precisione grazie all’intelligenza artificiale ai prodotti biologici, fino al carbon farming per ridurre le emissioni di gas serra.

L’esposizione, ad ingresso gratuito e aperta al pubblico, condurrà i visitatori in un viaggio attraverso le filiere dell’agricoltura, dell’orticoltura, dell’allevamento, della silvicoltura e della pesca. Oltre 140 Paesi presenteranno le innovazioni scientifiche e tecnologiche che stanno guidando la trasformazione dei sistemi agroalimentari. Il programma includerà inoltre talk, workshop, performance culturali, show-cooking e attività per bambini.

Organizzata nell’ambito delle celebrazioni per l’80º anniversario della fondazione della FAO, la mostra inaugurerà anche le celebrazioni della Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2025.
evento fao
Categoria Altro
Pubblicato