Cerca
Cerca
NEWS

Mais Dekalb: i numeri del 2025

Scopri i risultati ottenuti in campo con i nostri ibridi nei principali areali italiani

In breve
Da ora è possibile accedere ai risultati produttivi 2025 relativi agli ibridi mais DEKALB da granella e da trinciato. Ogni report include informazioni su densità di semina, umidità alla raccolta e resa secca.

Lo scorso anno il Team Bayer ha raccolto i dati produttivi di diversi campi di mais nei principali areali italiani per esaminare le potenzialità degli ibridi Dekalb destinati alla produzione di granella e di trinciato. I risultati di queste analisi in campo sono ora disponibili per le seguenti regioni: Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Campania.
La divulgazione di questi dati è pensata per condividere evidenze locali utili agli agricoltori e ai tecnici che li supporteranno nella prossima stagione di semina.

Che cosa emerge dai report del 2025?

  • Gli ibridi DEKALB mostrano performance competitive sia per produzioni da granella, sia per trinciato in aree con diversa vocazione produttiva;
  • Alcuni ibridi evidenziano elevata stabilità produttiva nelle regioni a maggiore variabilità climatica e buona adattabilità in sistemi irrigui e non irrigui;
  • Per il mais da trinciato, sono emerse varietà con ottimo equilibrio tra produzione e qualità del trinciato.


Per approfondimenti tecnici, confronto varietale personalizzato o prove aziendali, contattaci!

Scopri i risultati del mais Dekalb in campo, regione per regione!

Emilia-Romagna

Emilia-Romagna

Friuli-Venezia Giulia

Friuli-Venezia Giulia

Campania

Campania

Key Visual Mais
Mais Dekalb Key Visual
Categoria Altro
Pubblicato