Cerca
Cerca
AgriCampus

AgriCampus

Bayer AgriCampus è l'iniziativa che raccoglie e promuove attività concrete per migliorare le pratiche di uso sicuro e sostenibile degli agrofarmaci. L'uso consapevole è il primo passo verso il miglior risultato tecnico, il giusto grado di sicurezza per gli operatori e l'adeguata attenzione per l'ambiente.

Come? Attraverso azioni, incontri, strumenti, persone, esperienze e collaborazioni sui temi di sicurezza, distribuzione degli agrofarmaci, digital farming e biodiversità.

Questa pagina è suddivisa in 3 sezioni che abbiamo nominato “Proteggi te stesso”, “Ottimizza i trattamenti” e “Tutela l’ambiente” con tanti approfondimenti dedicati a ciascun argomento.

Sicurezza prima di tutto

Dress Code è il servizio gratuito online di Bayer che ti suggerisce quali sono i dispositivi di protezione individuale da adottare durante tutte le fasi d'impiego degli agrofarmaci. Basta impostare pochi parametri per controllare rapidamente se stai lavorando in sicurezza.

easyFlow

Il primo sistema di trasferimento chiuso dell'agrofarmaco nella botte per la preparazione della miscela in tutta sicurezza, progettato per soddisfare gli standard di protezione ambientale e la sicurezza operativa.

Leggi sempre attentamente l'etichetta

Nell'etichetta di un prodotto agrofarmaco sono racchiuse tutte le informazioni per usarlo nel modo migliore: dosi, momenti d'applicazione, intervallo di sicurezza, ma anche tante altre notizie utili per proteggere l'operatore e l'ambiente.

LE REGOLE D'ORO PER LA TUA SICUREZZA

Lavora in sicurezza con le nostre guide pratiche

Da tenere sempre a portata di mano, per sapere come lavorare in modo semplice ma sicuro, in pochi passi.

E' tutto in ordine nel deposito agrofarmaci?

Proteggi te stesso anche dopo l'applicazione

Proteggi la tua pelle, indossa i guanti

Consulta le previsioni metereologiche alla base di tante scelte agronomiche

Il servizio Bayer Meteobase permette di conoscere le principali variabili metereologiche, con una previsione fino a 4 giorni per tutti i comuni d'Italia.

Monitora con Bayer Movida peronospora e oidio della vite

Movida è il sistema di supporto alla decisione sviluppato da Bayer per aiutare il viticoltore a gestire le più gravi malattie della vite e a ottimizzare i trattamenti fitosanitari.

Il corretto impiego degli agrofarmaci

Consulta la guida tascabile di Bayer: avrai sempre con te le principali informazioni sul corretto impiego.

le regole d'oro per i trattamenti

Ottimizza il tuo lavoro con le nostre guide pratiche

In caso di miscele, come introdurre i prodotti nella botte in 10 mosse

I sistemi microbiologici di smaltimento

Phytobac è il sistema di biodegradazione delle acque contaminate provenienti dalle operazioni di lavaggio delle macchine operatrici e dalla miscela fitoiatriaca residua non distribuita, naturale, sicuro ed efficace.

Pratiche per migliorare la distribuzione

Bayer, associata ad Agrofarma, aderisce al progetto europeo TOPPS-Prowadis per la promozione delle Buone Pratiche Agricole che offre formazione, momenti dimostrativi e pubblicazioni per il controllo della deriva e del ruscellamento.

Agricoltura e Biodiversità

Facciamo un po' di chiarezza

Alcune semplici definizioni sulle parole chiave di questo binomio fondamentale per il nostro pianeta: agricoltura e biodiversità.

Perché è importante per Bayer preservare la biodiversità?