Cerca
Cerca

Crop Talk – Colture orticole dal campo

Bayer riparte con una nuova serie di Crop Talk, interviste ad esperti Bayer e non solo per approfondire tematiche rilevanti riguardanti la difesa delle colture orticole...questa volta dal campo!

Serenade Aso protegge la pianta senza lasciare traccia

Soluzione fungicida-battericida a base di microrganismi, che promuove crescita e vigoria per la coltura

In questo Crop Talk dal campo dedicato alla difesa integrata, insieme a Giovanni De Marco, tecnico della Cooperativa Produttori Pomodoro, approfondiremo i tanti vantaggi di Serenade Aso, impiegabile su numerose colture durante le diverse fasi di crescita, senza tempi di carenza.

I diversi principi attivi di origine naturale presenti nel prodotto prevengono gli attacchi fungini e batterici, promuovendo la fisiologia e stimolando i sistemi di autodifesa della pianta. 

Migliora la strategia insetticida con Flipper

Effetto abbattente per la protezione delle colture orticole

In questo primo Crop Talk dal campo parliamo insieme ad Alessandro Costanzo, tecnico di Sata, di Flipper, la soluzione insetticida-acaricida di origine naturale che non lascia residui sulla coltura e non comporta pertanto nessun tempo di carenza.

Grazie all’ampio spettro d’azione permette di ottimizzare il controllo di tutti gli insetti target come ad esempio i tripidi, migliorando al contempo la strategia insetticida e semplificando la gestione agronomica dell’azienda.

Continua con i nostri approfondimenti

Guarda i precedenti Crop Talk

Scopri di più sulla difesa delle orticole: leggi i nostri articoli

Mosca bianca, come difendere il pomodoro in otto passi

Gli aleurodidi sono piccoli omotteri particolarmente dannosi per le coltivazioni di pomodoro in serra sia per i danni diretti che provocano nutrendosi sia perché sono vettori di diversi virus

Insetti succhiatori? Facile vincere con un tris di assi

Movento 48 SC, Sivanto Prime e Flipper sono tre insetticidi Bayer in grado di controllare, in modo sinergico, la presenza in campo di qualunque insetto con apparato pungente-succhiante

Come difendere le cucurbitacee dagli afidi

Aphis gossypii è l'afide che attacca con più frequenza meloni, cocomeri, cetrioli e zucchini. Oltre a indebolire direttamente le piante della famiglia delle cucurbitacee è anche il vettore di diversi virus capaci di compromettere le produzioni

Guarda i video correlati