Share
Condividi
Facebook
LinkedIn
Whatsapp
Twitter
Stai cercando un prodotto per un problema specifico?
Siamo convinti che l’unico modo per rispondere alle tue esigenze sia quello di lavorare sempre al tuo fianco nel corso dell’intera stagione, per capire le esigenze della tua azienda e offrirti tutto il supporto dei nostri tecnici.
Ogni aspetto del modo in cui viviamo e lavoriamo è stato messo a dura prova durante la campagna scorsa, ma abbiamo saputo reagire, raggiungendo in modo diverso, ma con lo stesso impegno, chi come te in agricoltura non si è mai fermato. E guardiamo avanti: con una nuova azienda, una nuova offerta, una nuova organizzazione.
Da quest’anno affianchiamo alla migliore genetica DEKALB l'esperienza e le soluzioni Crop Science più innovative per gestire al meglio le infestanti del mais e le più moderne tecnologie digitali, come Climate FieldView, per ottimizzare e facilitare il tuo lavoro. Per aiutarti sempre a massimizzare le rese e il ritorno dell’investimento della tua azienda agricola.
Adengo Xtra controlla tutte le principali infestanti a foglia larga e stretta salvaguardando lo sviluppo del mais grazie alla tecnologia CSI, l’unica che incrementa le difese naturali della coltura senza ridurre l’efficacia del diserbo.
La nuova formulazione Xtra, più concentrata, ti offre la massima praticità d'uso e un risparmio di tempo, spazio e fatica: con Adengo Xtra occupi meno spazio in magazzino, sei più veloce nel lavaggio delle confezioni, movimenti meno volumi e riduci i costi di smaltimento.
Inoltre, il prodotto può essere impiegato dalla pre-emergenza fino alla post-emergenza precoce, quando la pianta di mais è allo stadio di tre foglie vere. Quindi circa un mese di tempo in cui l'agricoltore può intervenire per controllare le infestanti!
Una finestra temporale ampia che facilita la vita all'operatore, soprattutto quando il tempo non aiuta.
Con il lancio del nuovo portafoglio prodotti per l'annata 2023, composto da 33 ibridi dalle caratteristiche uniche, attentamente studiati per le esigenze dei maiscoltori italiani, DEKALB si posiziona come il partner di fiducia per chi vuole sempre di più dal proprio mais.
maggiore resa: raggiungi il massimo potenziale di resa con i nostri ibridi di mais di nuova generazione che hanno una maggiore adattabilità e tolleranza e consentono di aumentare la redditività per ettaro in qualsiasi condizione;
maggiore stabilità: raggiungi il livello desiderato di omogeneità, anche negli ambienti con clima caldo-secco, con la certezza di ottenere la massima resa anche in condizioni difficili;
rapido drydown: riduci al minimo il contenuto di umidità, per usare un ciclo più breve con lo stesso potenziale produttivo. Migliorerai così la gestione della raccolta, risparmiando sui costi di essiccazione e ottimizzando la resa;
sanità della granella: assicurati un ulteriore incremento della resa e della redditività proteggendoti da malattie come il Fusarium, tutelando così la sanità della granella;
stocco e radici forti: mantieni stocco e radici forti e sani per rispondere meglio alle intemperie e minimizzare la perdita di spighe provocata dall’allettamento alla raccolta.
Oltre ad offrirti prodotti di elevata qualità, siamo in grado di individuare la densità ottimale per massimizzare il profitto generando accurate curve di risposta alla densità per tutti gli ibridi rispetto a varie tipologie di terreno e a vari ambienti produttivi. Supportati dalla rete di sperimentazione, composta da 49 Centri Tecnologici DEKALB, forniamo indicazioni sulla densità di semina di tutti gli ibridi, per ogni singolo campo o per specifiche zone con la prescrizione per la semina a rateo variabile.
Per esempio, grazie al supporto dei nostri tecnici, ti sarà possibile ottimizzare la densità di semina: se il tuo terreno è più performante, ti occorrerà una maggiore densità di semina, perché si va ad ottimizzare la resa traendo vantaggio dalle buone condizioni di fertilità. In condizioni di basso potenziale del terreno, invece, la minore densità di semina riduce i costi e lo stress per le piante, aumentando la resa.
Climate FieldView è l'innovativa piattaforma digitale che ti aiuta a massimizzare la produttività del tuo campo: è uno strumento semplice ma potente, per monitorare il tuo mais durante il periodo vegetativo. Attraverso le mappe satellitari puoi osservare i tuoi campi come mai prima d’ora e grazie alle intuitive mappe di monitoraggio riesci a prendere decisioni tempestive: identifichi i problemi in anticipo, individui le priorità e intervieni dove c’è bisogno per proteggere la coltura.
Inoltre, con una seminatrice a rateo variabile puoi sfruttare ancora meglio tutto il potenziale degli ibridi DEKALB con una tecnologia innovativa che solo DEKALB ti offre. FieldView Seed Scripts, in esclusiva per gli ibridi DEKALB, ti permette di creare agevolmente una prescrizione di semina a rateo variabile (VSR) per ottimizzare il profitto del tuo campo, metro2 per metro2.